17/02/09

[Free books for punx]
RUGGINE d.i.y. magazine # 0 (co-produzione 2008)
[Puj] Qualche mese fa è uscito il primo numero del magazine "Ruggine" edito e autoprodotto dai ragazzi di "Collane di Ruggine". Suggestivo il modo con il quale il collettivo si presenta:
"Collane di Ruggine è un progetto che tenta di utilizzare il metodo della coproduzione d.i.y. musicale per pubblicare contenuti di carta. Il nostro modo di vedere il precipizio e la sopravvivenza sta nel nostro respiro, la musica è solo una faccia del dado, un’altra faccia è fatta di parole scritte. Scriviamo di tecnologie assetate, di paradossi quotidiani, di scenografie immaginarie. L’affanno ansioso dei giorni che viviamo ci spinge al surreale racconto delle quotidiane miserie".
Ruggine è una raccolta di testi/immagini che spaziano dal saggio al racconto di fantascienza, tutto naturalmente dettato da una ben salda coscienza antagonista.
Ruggine, integralmente scaricabile da qui sotto in formato .pdf, contiene un breve saggio a nostra firma, dal titolo "Sguardo e potere", su video-sorveglianza e controllo. Si tratta della rielaborazione di un testo inserito nel nostro album "Dreams for super-defeated heroes" (2007).
.

Nessun commento:

Posta un commento