14/04/11

[Free music for punx]
BERNAYS PROPAGANDA (Funk - punk from Skopje, Macedonia) - My personal holiday (LP 2010)
[Puj] Nel 1928 Edward Bernays pubblica negli U.s.a. un libro intitolato semplicemente "Propaganda" nel quale, per la prima volta in maniera così esplicita, si teorizza quanto decisivo sia per i governanti dei paesi democratici l'essere in grado di manipolare in maniera scientifica le opinioni e le abitudini della gente.
Nel 2007 nascono i Bernays Propaganda, post-punk band di Skopje, Macedonia. Quest’anno verranno per la terza volta a suonare in Italia: al Telos di Saronno domenica 15 maggio, assieme ai Xaxaxa (band dal sound analogo, sempre macedone e composta da alcuni membri dei Bernays). Se amate lo stile delle vecchie funk-punk band inglesi come Gang of Four e Pop Group, miscelato ai Fugazi e agli Shellac, beh… vi piaceranno per forza. E naturalmente, vi innamorerete tutti della cantante Kristina, fascino siberiano e vocina acida. Vasko, integerrimo chitarrista della band (il terzo da sinistra, con la maglietta dei Crudos), è una nostra vecchissima conoscenza, da quando suonava nei Forever Positively Obsessed (FPO), leggendaria h.c. band macedone dei primi anni zero.
I Bernays hanno pubblicato due album: il secondo, uscito l'anno scorso ed intitolato "My personal holiday", lo trovate scaricabile da qui sotto...

>>> Download BERNAYS PROPAGANDA - My personal holiday in .mp3 (.rar - 44 mb.)



Bernays Propaganda live in Plovdiv, Bulgaria

5 commenti: