01/10/09

[Weirdo]
COLLETTIVO ANARCO-PUNK SUL SOLE 24 ORE
[Puj] Uah,ah,ah...! Questa è bella: sull'inserto culturale del Sole 24 Ore di oggi, a pagina 26, c'è un articolo sul Kalashnikov Collective! Non è perché siamo stati quotati in borsa, ma perché il giornalista Mauro Garofalo ha deciso di includerci (accanto a Brian Eno!) in un reportage su Musica/Creatività/Nuove Tecnologie che verrà pubblicato a puntate nel corso delle prossime settimane.
Mauro è una figura un po' diversa da quella che vi immaginereste al suono della parola "giornalista": è un free-lance che da tempo segue la musica "altra" ed è colonna portante della casa editrice anarchica Eleuthéra. E' anche l'autore del libro "In p/arte Morgan", biografia romanzata/saggio/intervista al famigerato personaggio musical-televisivo, scritta a quattro mani con quest'ultimo.
Mauro è entrato in possesso di una copia del nostro album "Dreams for super-defeated heroes" e, da appassionato di fumetti, è rimasto colpito dal lavoro dietro all'artwork e al concept del disco. Così ci ha contattati e ci siamo incontrati per un'intervista, tutto nella più assoluta naturalezza. Abbiamo detto le nostre cose e lui le ha scritte, senza censure o manipolazioni di sorta. Così eccoci qua, stampati sulla carta salmonata del quotidiano della Confindustria! Uahahauahahah! A parte gli scherzi, l'articolo è bello e Mauro ha colto in pieno il senso di quello che facciamo, quindi...
E' stato pubblicato in veste cartacea (qui su, cliccarci sopra per ingrandire) e sul sito (in versione extended e corredata da video-intervista rovina h.c.).

2 commenti: