28/04/13



[We talk abou... us!]
ROMANTIC PUNX tape anthology... (almost) out!
[Puj] Ritorno alle origini: la cassetta! Tredici anni fa, il nostro primo album usciva in quel formato tanto amato da tutti i punx. Le K7, che allora erano all'ordine del giorno, nel giro di un decennio si sono estinte per poi risorgere. Così oggi ricordiamo i bei tempi andati, quando eravamo bambini e avevamo tutti un walkman legato alla cintura: in quegli anni spensierati ci ammazzavamo di C90, logoravamo i mixtape finché i nastri non si aggrovigliavano e venivano tristemente ruminati dal registratore.
La fredda cronaca: "Romantic punx" dura sessanta minuti e raccoglie le nostre ultime uscite in vinile (i 7" Angoscia-rock e Vampirizzati oggi, il 12" La città dell'ultima paura), qualche pezzo dai vecchi Music is a gun loaded with future (La neve, Il cielo sopra Neo-Tokyo, Quale domani, quale futuro? dei Wretched) e Songs about amore and revolution (I vermi della terra), più un inedito strumentale, scritto a Berlino e registrato quattro anni fa (Il condominio sopra il bunker). La cassetta, una co-produzione Punx On Parole e Nuclear Chaos records, è stata stampata in 225 copie red-jelly, personalizzate a mano una ad una, confezionate con copertina a colori.
Al quartier generale del collettivo si lavora alacremente con forbici, tempera e pennello per assemblare le cassette, che saranno pronte il 18 maggio prossimo, in occasione del roboante concerto al Boccaccio di Monza; in quell'occasione i Kalashnikov incontreranno personalmente i propri numi tutelari: i Mob! La storica band dell'anarcopunk inglese degli anni ottanta, riformatasi qualche anno fa e di nuovo in pista con la line-up originale. La sera del 18 maggio sarà quindi l'occasione, per chi lo vorrà, di procurarsi una copia della cassetta. Cambiate le pile al ghettoblaster !



5 commenti:

  1. Domanda amarcord: "la neve" c'entra qualcosa con "i morti" di joyce, o son solo mie seghe mentali?

    RispondiElimina
  2. Ehi, in effetti il testo lo farebbe pensare!... però no, non è stata scritta pensando a quello. Anche se d'ora in poi... lo sarà! Ispirazione a ritroso!

    RispondiElimina
  3. Beh, ipotesi accantonata allora! Grazie!

    RispondiElimina
  4. i want some copies for trade?
    for my small diy distro
    from PERU
    lomndiy@yahoo.es

    xmanux

    RispondiElimina