04/06/09

[Punx from Russia - part 4]
ЛИСИЧКИН ХЛЕБ - Люди или животные (anarco-pop, Moscow - d.i.y. cd-r 2008)
[Puj] Per ben 30 rubli (circa ottanta centesimi) ho acquistato questo cd-r piuttosto spartano che lasciava presagire ad un esordio. Ho scoperto poi che i ЛИСИЧКИН ХЛЕБ esistono dal 1993 e che questa è la loro quattordicesima uscita discografica!
L'esplorazione dell'underground musicale russo regala grandi sorprese, e i ЛИСИЧКИН ХЛЕБ non fanno eccezione: synth-punk con testi d'ispirazione libertaria, vari innesti campionati e un gusto per la melodia tutto sovietico. Quando non si confrontano con i generi tipicamente occidentali e lasciano libero sfogo alla propria creatività, le bands russe dimostrano grande personalità.
Purtroppo non sono riuscito a raccogliere molte informazioni sul gruppo. Il video di un loro concerto (in una specie di scuola davanti ad un pubblico di mamme e bambini), trovato su youtube, però, lascia senza parole e non fa che aggiungere mistero... [PS: ci scrive Szarapow segnlandoci che il video non è dei ЛИСИЧКИН ХЛЕБ, ma di un altro gruppo che ci assomoglia. Lo lascio lì lo stesso però, perché è molto divertente...]
Qui sotto, scaricabile, l'album Люди или животные: 13 pezzi per 27 minuti di synth-pop punk moscovita.

>>> Download
ЛИСИЧКИН ХЛЕБ - Люди или животные in mp3 (.rar - 40 mb.)

Nessun commento:

Posta un commento