23/12/16

[We talk about...radioshow!]
LA CASA DEL DISASTRO !
[Sarta] "La dodicesima puntata de La Casa del Disastro è un appuntamento particolare: prendiamoci una pausa dalle interviste degli scorsi appuntamenti e tuffiamoci in uno specialone tutto dedicato a nientepopodimenochè...al punk in Ohio! Il nostro prode Giacomo di Occult Punk Gang ci introduce nei segreti più reconditi della scena punk estrema della depressa "Rust Belt", dove essere disadattati è la norma e tutti mangiano cibi conditi con montagne di cheddar. Tra sound sgangherati ma fighissimi, concerti-rissa, caramelle appiccicose, rapimenti degli alieni e divani volanti, abbiamo scoperto che ci sono un sacco di cose interessanti da sapere sulla scena di Cleveland e dintorni, dove le persone hanno un modo di concepire il punk pericolosamente vicino al teppismo, pieno di non-sense e di passione per gli oggetti contundenti lanciati contro il pubblico. Curiosi? Ascoltatevi la puntata!"

16/12/16

[We talk about...radioshow!]
LA CASA DEL DISASTRO !
[Sarta] "Per l'undicesima puntata de La Casa del Disastro siamo andati in trasferta al Cox18 e, con l'occasione di un loro concerto, abbiamo intervistato i roboanti Kontatto, crusters dalla Bolognina. Chi non conosce i Kontatto? In giro da un sacco di tempo, hanno macinato chilometri in Italia, Europa e America sparando a tutto volume il loro d-beat a rotta di collo. Si è parlato allegramente di disastri d'esordio, disastri on the road, disastri made in Usa. Tra furti ben riusciti, furti malriusciti, inni contro la competizione tra i punx e altre varie mirabolanti avventure, i Kontatto hanno dato prova di spingere anche a parole! Buon ascolto! 

09/12/16

[We talk about...radioshow!]
LA CASA DEL DISASTRO !
Per la decima puntata de "La Casa del Disastro", il nostro radioshow su Radio Onda d'Urto, ospiti d'eccezione: i Brigade Bardot! Abbiamo già parlato di loro durante il report di un simpatico concertino al csoa T28 di Milano, ma questa volta i cantori dello sgocciolio del millennio sono senza freni e parlano veramente di tutto: centri sociali e iconoclastia, g-noise e i maestri, superamento del copyright ed espropri proletari artistici. "Vedi, amore, non è questione di emozioni, la notte mi sanguina il naso perché sogno insurrezioni, sogno masse agitate, fate ubriache, ballerine in punta di piedi sulle barricate e poi pietre scagliate su camionette incendiate". E poi, alla fine della puntata, ci regalano un live on the radio bello slabbrato come piace a noi...Buon ascolto!

02/12/16

[We talk about...radioshow!]
LA CASA DEL DISASTRO !

[Sarta] "Ed ecco a voi...le Queens of Chaos! A questa giro del nostro radioshow "la Casa del Disastro" su Radio Onda d'Urto, tra birre e bottiglie di gin, abbiamo intervistato il collettivo al femminile più in voga di Milano! Tanti i temi trattati: concertini e concertoni, stage diving fail, buoni sentimenti, sessismo e pogo macho tra scoperta del punk, download con modem a 56k e fanzine che si vorrebbero fare ma che non si faranno mai. Buon ascolto!"

>>> Ascolta il podcast della 9° puntata de "La Casa del Disastro"